Soccorso e sostegno

Casa in fiamme a Savona, il sindaco: “Comune a disposizione fin da subito” fotogallery video

Incendio in via Costacavalli a Savona

Savona. “L’ente comunale è stato presente e operativo fin da subito, a sostegno dei Vigili del Fuoco, dei soccorritori e delle persone coinvolte nella vicenda”. Così il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, dichiara in merito all’azione del Comune di Savona a seguito dell’incendio verificatosi nelle prime ore del mattino oggi in un appartamento in una palazzina privata in Via Costacavalli.

“La Polizia Municipale, coordinata dal Comandante Igor Aloi, è stata presente per monitorare la situazione e fornire supporto ai Vigili del Fuoco e ai soccorritori, quindi per contribuire alla fase di indagine e accertamento sulle cause dell’incendio”, aggiunge.

“Oltre alla Polizia Municipale, anche il settore dei Servizi Sociali si è prontamente messo a disposizione per fornire assistenza, mentre ATA, su richiesta dell’Amministrazione Comunale, è intervenuta per la parte di sua competenza. Purtroppo, il fuoco si è propagato anche verso ambienti esterni, danneggiando la palazzina e causando l’inagibilità di alcuni alloggi – l’ente comunale adotterà tutti i provvedimenti del caso a tutela della incolumità delle persone”, conclude il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.

leggi anche
incendio via costacavalli
Indagini e bonifica
Casa in fiamme a Savona, incendio di natura accidentale: in corso la messa in sicurezza
Incendio in via Costacavalli a Savona
Emergenza
Savona, incendio in una casa di via Costacavalli: donna si rifugia in balcone, salvata dai vigili del fuoco