Carcare. La settimana scorsa hanno sistemato la scarpata in centro al paese, ieri si sono dedicati a via Barrili, oggi alla manutenzione delle strade secondarie, ma gli interventi di manutenzione in tutta Carcare proseguiranno anche nei prossimi giorni in via Fornaci e in altre zone.
Una foto postata sul social network scatena le polemiche tanto che alcuni cittadini sospettano che i 25 migranti arrivati vengano impiegati anche per l’Antica Fiera del Bestiame. “No – avverte il sindaco Franco Bologna – è una falsità e leggo anche delle polemiche pretestuose”.
Il primo cittadino di Carcare racconta poi la sua versione dei fatti. “Per la Fiera del Bestiame non ci sono migranti al lavoro, quelli fotografati sono persone che già da un paio d’anni sono ospiti della Cooperativa Il Percorso con la quale abbiamo raggiunto un’intesa. L’ordinanza che chiede il tesserino sanitario è in vigore, ma alla Prefettura abbiamo anche chiesto di non inviare altri profughi in paese. Ne abbiamo 25 e quello per noi è il tetto massimo già ampiamente raggiunto. Altri non ne possiamo ospitare”.
Lo stesso sindaco Franco Bologna rassicura poi i cittadini che gli hanno chiesto spiegazioni: “Quelli che sono stati fotografati sono i primi migranti arrivati a Carcare – dice – Sono stati impiegati in lavori socialmente utili anche per lo sgombero della neve l’inverno scorso. Al momento – sottolinea Bologna – non sono previsti altri arrivi. Ogni polemica è semplicemente pretestuosa e prima di accusare sarebbe meglio approfondire meglio gli argomenti”.