Cairo Montenotte. Le bici arancioni tornano in strada. Dopo un periodo di sospensione, dovuto alla revisione e manutenzione delle biciclette, è stato ripristinato il servizio di bike sharing.
Con il versamento di una cauzione si riceve una chiave che permette di sganciare una delle 12 biciclette attualmente disponibili e di utilizzarla liberamente per tutto l’arco della giornata. Le bici arancioni si trovano a lato corso Dante di Palazzo di Città e davanti alle ex Prigioni di Piazza Garibaldi.
“Il bike sharing è un servizio pubblico gratuito basato sul principio della condivisione e consiste nella possibilità di utilizzare le biciclette di proprietà comunale semplicemente registrandosi al servizio e versando una cauzione di 15 euro – spiegano dal Comune valbormidese – Con il versamento della cauzione si riceve una speciale chiave che permette di sganciare una delle 12 biciclette attualmente disponibili e di utilizzarla liberamente per tutto l’arco della giornata. Una volta ricollocata la bici nella rastrelliera la chiave resta nelle mani della persona, che può conservarla per quanto tempo desidera e riutilizzarla ogni volta che vuole accedere al servizio. Il giorno in cui decida di non usufruirne più è sufficiente riconsegnare la chiave all’URP per ricevere indietro il deposito cauzionale”.
Attualmente le 12 biciclette arancioni di Cairo in Bici si trovano davanti alle ex prigioni di Piazza Garibaldi (4) e al Palazzo di Città in Piazza della Vittoria, lato Corso Dante (8).