Provincia. Cabaret, musica, spettacoli teatrali, balletti, concorsi di bellezza e sfilate di carnevale. Sono come al solito tantissimi e in grado di accontentare tutti i gusti gli eventi e le manifestazioni in programma per questo fine settimana nella nostra provincia.
Questa sera alle 21.30 appuntamento al Marina Beach & Restaurant di Loano con la seconda semifinale del Festival del Cabaret. I comici semifinalisti si esibiranno per 5/6 minuti ciascuno sotto l’occhio vigile della guest star Daniele Raco e del direttore artistico Renzo Sinacori. La giuria tecnica e il pubblico sceglieranno chi passerà il turno accedendo alla finalissima del 27 agosto. La serata di cabaret si concluderà con la performance della guest star e poi si ballerà con Latin on the Beach.
Sbarca a Ceriale il comico genovese Maurizio Lastrico, che questa sera si esibirà nell’ambito della rassegna “Un pontile di risate”, promossa dal Comune in collaborazione con i commercianti e le associazioni cittadine ed organizzata dall’Agenzia Hpi Event di Giampiero Baldini. Lastrico salirà sul palco di Piazza della Vittoria a Ceriale intorno alle 23. Prima del suo spettacolo in programma il cabaret di Andrea Di Marco e il live show del duo pavese Nico e Franz.
Questa sera sera dalle 19 su tutte le spiagge del levante di Pietra , dai Bagni Stella Maris fino al chiosco San Pietro Free Beach, “Frastuono”, l’ensemble di strumenti ad aria e a percussione della Società Filarmonica di Finalborgo, contribuirà all’animazione della “movida on the beach” con musica, musica e non solo. Ci saranno “performance” coreografiche per donare freschezza ai pezzi musicali; musica eterogenea, ma soprattutto ritmica (popolar music e folk-etnica: boogie-woogie, bluse, dixieland, funk, jazz, rock, soul, swing, twist); pubblico incentivato a danzare, a tenere il tempo ed a partecipare in maniera assolutamente attiva.
Questa sera viale Italia ad Albenga farà da cornice ad un nuovo evento non competitivo organizzato da “Asd Scuderia del Castello”, affiliato Csen, con il patrocinio del Comune di Albenga e la collaborazione dei commercianti del tratto di viale interessato. Si assisterà alla partenza ed arrivo delle auto, principalmente d’epoca, che parteciperanno al “1° giro notturno sulle strade dei rally”. Gli equipaggi saranno guidati da un dettagliato Road Book che li porterà a percorrere 140 chilometri nello splendido entroterra ligure. Non mancheranno le salite più rinomate come Colle dello Scravaion, Melogno e Madonna del Deserto. La partenza è prevista per le 19 e l’arrivo intorno alle 23, in questo lasso di tempo la musica dei “Feel Good” e le proposte culinarie dei locali sapranno intrattenere degnamente appassionati, curiosi e tutti coloro che vorranno vedere sorridere questa bellissima città.
Questa sera alle 21.30 nella suggestiva cornice della “Terrazza sul Mare” sulla passeggiata Eugenio Montale ad Albisola Superiore, nell’ambito di “Una canzone sul mare”, saliranno sul palco Giua “E improvvisamente Tour” e Lorenzo Malvezzi feat. Francesco Milanolo.
Questa sera sera alle 21.30 in piazza XX Settembre a Bergeggi terza ed ultima serata della rassegna dedicata al cabaret con gli artisti di Zelig e Colorado. Ospiti della serata Debora Villa e Nando Timoteo. Evento gratuito.
Questa sera dalle 20, appuntamento ai Bagni Villa Paolina di Pietra Ligure. In occasione della serata conclusiva del Sunset Beach Festival, si terrà uno spettacolo di cabaret del comico ligure Antonio Ornano. A seguire Music and Fun con Marco Guglielminotti e alla sua Crew. Ingresso libero, consumazione facoltativa.
Fino al 18 settembre al Palazzo Elena Pietracaprina di Borghetto Santo Spirito, sarà allestita la mostra “Cattive Ragazze”, allestita in collaborazione con Sinnos Editore di Roma, rimarrà aperta fino al 18 settembre. La mostra espone le tavole originali, di Assia Petricelli e Sergio Riccardi, realizzate in bianco e nero a china, per l’omonimo libro “Cattive ragazze”. Il Comune di Borghetto propone con questa mostra un percorso nel mondo dell’illustrazione e del fumetto e, grazie alla preziosa collaborazione della Casa editrice romana, affronta una tematica quanto mai attuale, da una prospettiva diversa, per non dimenticare, nemmeno nella stagione estiva e delle vacanze, la necessità di tenere vivo il dibattito sulle Donne e sulle piccole e grandi difficoltà che una metà del cielo deve costantemente affrontare. La mostra resterà aperta fino al 18 settembre, con i seguenti orari: fino al 31 agosto dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 19, dal venerdì alla domenica dalle 20.30 alle 22.30; da 1 al 18 settembre dalle 16 alle 18.30.
Anche quest’anno Pontinrea tinge il suo celo con il bellissimo spettacolo pirotecnico che ormai è una tradizione consolidata. Questa sera a partire dalle 19 ci sarà l’apertura degli stand gastronomi dove oltre, ai piatti della tradizione pontesina, si potranno gustare dell’ottimo Asado e la famosissima farinata di Pegli grazie al gemellaggio tra la proloco genovese e la proloco pontesina, che a portato anche quest’anno i forni sulla piazza comunale. Alle 21 comincia il divertimento con l’orchestra spettacolo di Gigi Chiappin che accompagnerà la serata fino alle 23 quando comincerà lo spettacolo pirotecnico fortemente voluto in questi anni dall’amministrazione comunale. Domani la festa continua con l’apertura degli stand gastronomici e la serata danzante con la grandissima Titti Bianchi.
Domenica alle 21 l’Anfiteatro dei Giardini Tagliaferro di Andora si trasformerà in un set cinematografico popolato dai grandi protagonisti ed eroi del cinema internazionale per “La notte del Cinema”, ovvero il grande carnevale estivo di Andora organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune. Anche quest’anno, i gruppi partecipanti dovranno allestire i carri su Api Piaggio che invaderanno la zona a Ponente di Andora e parte della sua passeggiata a mare. Le iscrizioni dei gruppi sono aperte ed è possibile aderire fino alla vigilia dell’evento contattando il 334/9592106 e la pagina Facebook Pro Loco Andora. Già confermati molti gruppi che hanno dedicato il loro carro a film come Star Wars, Il Signore Degli Anelli, La Fabbrica Di Cioccolato, Grease, Balla Coi Lupi e La Famiglia Adams.
Domenica alle 21 presso il Marina Center (ex discoteca invernale) nella Marina di Loano, si svolgerà Miss Proloco Loano. Nella serata, presentata da Simona Vallarino, verranno premiate anche Miss Portamento e Miss Professionalità. Durante la serata si terrà uno spettacolo di burlesque.
Per tutti gli eventi del fine settimana consultate la pagina Life di IVG.it.





