La Fotonotizia di IVG.it

Pennichella

Borghetto, un materasso abbandonato come nuovo “new jersey” della rotatoria

Alcuni lettori segnalano la presenza di un materasso abbandonato nel rondò temporaneo tra corso Raffaello e via Michelangelo

Borghetto Materasso Rotatoria

Borghetto Santo Spirito. Le ipotesi circa la sua provenienza sono le più disparate. Per qualcuno è caduto da un camion di traslochi che ha percorso la rotatoria facendo una curva troppo stretta; per qualcun altro è stato abbandonato volontariamente da qualcuno che se ne voleva disfare ma non aveva voglia di andare fino al Punto Eco dietro al campo sportivo.

Altri sostengono sia un surrogato più economico delle speciali barriere protettive presenti sui guard-rail di alcune strade di montagna; altri ancora ritengono sia stato messo lì apposta per “colmare” il vuoto lasciato da un “new jersey” mancante.

Al di là della sua origine, è quantomai curioso ciò che da qualche giorni si può ammirare tra via Michelangelo e corso Raffaello a Borghetto Santo Spirito: un materasso ad una piazza abbandonato senza troppa cura esattamente all’interno del perimetro della rotatoria temporanea all’incrocio dei due viali.

Il materasso si trova in quel punto ormai da diversi giorni e, come sottolineato da alcuni lettori di IVG.it, “nonostante sia in bella vista nessuna delle istituzioni competenti ha fatto nulla per rimuoverlo”.

Borghetto Materasso Rotatoria

La posizione, tra l’altro, è piuttosto scomoda (e non per la durezza del giaciglio): “La rotatoria si trova al fondo della provinciale che porta a Toirano e che collega il casello autostradale di Borghetto con il centro. Tutti i turisti che in questi giorni sono passati per il varco e hanno raggiunto il mare l’hanno visto di sicuro. Chissà cosa hanno pensato della nostra città”.

Insomma, un’immagine non troppo edificante per il paese. A meno di non leggere la presenza del materasso come una sorta di metafora che, come suggerisce qualche lettore, potrebbe diventare un claim pubblicitario: “A Borghetto state comodi come a casa vostra”.

leggi anche
Borghetto Lavori rotatoria via michelangelo
Finalmente
Borghetto, partiti i lavori per la rotatoria di via Michelangelo