Ceriale. In occasione delle serate di un “pontile di risate” di Ceriale lo scorso 13 agosto le attività commerciali del lungomare di levante di Ceriale, gìà in crisi, hanno dovuto subire l’ennesima interruzione di energia elettrica. Ma questa volta da parte di qualcuno che come al solito si è intromesso nell’impianto elettrico comunale senza averne i requisiti, intervenendo su un lampione che non si poteva assolutamente toccare, l’intervento maldestro ha provocato uno strappo al cavo elettrico del lampione della piazza, lasciando al buio mezza passeggiata”. La denuncia arriva dal consigliere comunale di opposizione Luigi Giordano.
“Inutili sono valse le proteste di alcuni commercianti della zona, che già provati dalla lunga crisi minacciano di chiedere i danni. Da parte mia, come consigliere comunale, ho già pronto un esposto denuncia da presentare mercoledì prossimo ai carabinieri di Ceriale per manomissione di beni pubblici e interruzione di pubblico servizio. (esiste una documentazione fotografica fatta dal sottoscritto)”.
“A tutto questo si aggiunga che in occasione di queste serate ridoline, si parcheggiano nella piazza veicoli come i camion dell’organizzazione, e non solo sulla piazza ma per comodità anche davanti ai negozi nella zona Ztl. Tengo a precisare che la già precaria pavimentazione della piazza non può sopportare i quintali dei mezzi di manovra e di sosta. Trovo inutile e contraddittoria questa anarchia del sabato cerialese, e rimango alquanto perplesso nel vedere che tutta l’amministrazione tace davanti a simili atti che oserei chiamare vandalici. Spero che l’amministrazione presenti il conto dell’intervento dell’elettricista del comune per ripristinare la linea elettrica della passeggiata” conclude Luigi Giordano.