Secolo

Albenga, l’Associazione Arma Aeronautica festeggia i cent’anni del socio Giuseppe Altea

Il sergente maggiore ha svolto parte del suo servizio militare presso l'aeroporto militare di Villanova d'Albenga

Associazione Arma Aeronautica Giuseppe Altea Centenario

Villanova d’Albenga. Nei giorni scorsi una delegazione della sezione di Albenga dell’Associazione Arma Aeronautica si è recata in Sardegna per festeggiare i cento anni del sergente maggiore Giuseppe Altea, socio della Aaa che ha svolto parte del suo servizio militare presso l’aeroporto militare di Villanova d’Albenga

Il viaggio è stato organizzato con la collaborazione del comandante Mauro Zunino, presidente dell’Aeroclub di Savona e della Riviera Ligure. La delegazione era composta dal presidente della sezione stessa Giuseppe Fenoggio con l’ultimo comandante militare dell’aeroporto di Villanova maresciallo di 1^ classe scelto Adolfo Savignone, con il controllore del traffico aereo maresciallo Daniele D’Andrea e dal Maresciallo di 1^ classe scelto Guido Di Giampaolo, tutti naturalmente non più in servizio attivo.

Dopo aver raggiunto Cagliari con un volo privato, la delegazione ha proseguito per Dolianova, il paese dove risiede Altea. La delegazione ha portato i saluti ed un presente del presidente nazionale della Aaa generale di squadra aerea Giovanni Sciandra nonché i saluti del presidente regionale della Liguria colonnello pilota Corrado Campani.

Per il festeggiato è stata una gradita sorpresa: la famiglia, infatti, ha tenuto segreto l’arrivo della delegazione fino all’ultimo. Ai festeggiamenti si è unito il giovanissimo sindaco di Dolianova Ivan Piras, a cui la delegazione ha donato il libro sulla storia dell’aeroporto di Villanova scritto da Daniele D’Andrea.

Dopo essere stata invitata a pranzo la delegazione è ripartita alla volta della Liguria dove è arrivata alle 18.30 stanca ma felice per aver festeggiato i cento anni del socio Giuseppe Altea.