Musica e danza

“Albenga Dreams” si chiude con lo spettacolo “Sul tetto del mondo”

Lo spettacolo di Silvana Ansaldo è "in onore degli artisti, soprattutto quelli che vagano per il mondo portando la loro arte come respiro della vita"

chiesa san michele albenga

Albenga. Questa sera, alle 21.30, in piazza San Michele, Albenga Dreams si concluderà con teatro e musica e danza. Lo spettacolo “Sul tetto del mondo” diretto da Silvana Ansaldo è in onore degli artisti, soprattutto quelli che vagano per il mondo portando la loro arte come respiro della vita.

Artisti che non sono aspiranti del lusso e delle sale con poltrone di velluto rosso perchè nel loro percorso conoscono l’anima delle persone e tutto è lezione di vita. Tutti coloro che partecipano a questo spettacolo sono artisti della nostra riviera, sorprendenti per la loro passione e per l’umiltà.

Gli attori che racconteranno attraverso parole profonde tutta questa realtà sono: Fausto Icardo, Jessica Calbucci, Gabriella Usanna, Giacomo Campana, appartenenti alla Compagnia Quelli del mercoledì e il grande e sempre disponibile Nello Simoncini nelle vesti del cantastorie attore e regista della Compagnia I Senzatetto ( Alassio).

Tra gli altri artisti che saliranno sul palco anche la bravissima ballerina pluripremiata Celeste Mathieu con le ballerine di Attimo Danza di Lorella Brondo (Loano). La danza orientale rappresentata per l’occasione in una particolare espressione corporea da Jessica Tiang Ular.

E ancorta, il giovanissimo cantante Marco Ingrao che ha partecipato con successo a Io canto di Antonella Clerici. I bravissimi musicisti Christian Contarino e Paolo Bertolotto che accompagneranno la magia della serata con brani alla tastiera. Andrea Calautti e Stefano Oz sono due artisti che sorprenderanno per la loro particolare esibizione , linguaggi musica e luci che si esprimono offrendo armonia. Durante la serata sul palco l’artista Giancarlo Zanni dipingerà le emozioni che coglierà sul momento.

Dopo lo spettacolo “Sul tetto del mondo” l’artista Chiara Ragnini, Madrina della Manifestazione Albengadreams, salirà sul palco di piazza San Michele, nel cuore del centro storico di Albenga, a chiusura della tre giorni di Albengadreams, in compagnia del cantautore ingauno Geddo, per chiudere in musica una rassegna all’insegna del divertimento e della fantasia. Entrambi gli artisti presenteranno i nuovi inediti al pubblico della cittadina ligure. Ingresso libero.

Più informazioni