Albenga. “Considerato l’insuccesso della presentazione del piano urbanistico da parte dell’amministrazione il 25 agosto presso la sala San Carlo, il Comitato Territoriale, con lo spirito di collaborazione e confronto, che lo ha sempre caratterizzato fin dalla sua fondazione, invita e fa appello a tutti i cittadini di buon senso e di buona volontà perché intervengano numerosi alla riunione del 6 settembre nella sala assemblea de l’Ortofrutticola”. Così il presidente del Comitato albenganese Franco Stalla lancia la sua sfida in vista della discussione e delle considerazioni sul nuovo Puc di Albenga.
“Tra poco più di 30 giorni scade il periodo in cui noi cittadini possiamo muovere le “osservazioni” contro il Puc, il piano urbanistico comunale che noi dimostreremo senza ombra di dubbio essere anacronistico e distruttivo nei confronti del paesaggio e del territorio oltre che lesivo nei confronti dell’interesse delle imprese della piana ingauna”.
“È finito il tempo in cui il cittadino subiva passivamente dall’alto tutte le imposizioni relative all’urbanistica, ora basta, siamo finalmente arrivati alla resa dei conti! Se non volete essere complici di questo disastro partecipate numerosi all’assemblea” conclude il presidente del Comitato Territoriale.