Libri d'estate

Alassio, “Tantumanité” di Collodoro per “In…chiostro con l’autore”

I proventi della vendita del libro sono destinati alla costruzione di pozzi d'acqua in Africa

renato collodoro

Alassio. Giovedì 25 agosto alle 21 (ingresso libero) appuntamento con “In…chiostro con l’autore” per la presentazione del libro “Tantumanité” di Renato Collodoro con l’intrattenimento musicale di Rizzo & Rizzo.

Renato Collodoro, fondatore dell’Osteria Mezzaluna di Alassio, presenta insieme a don Pietro Mellano, il suo ultimo libro, Tantumanitè, una speciale raccolta di avventure e storie di personaggi incontrati nel suo peregrinare.

«In queste pagine, non troverai nulla di avventuroso, epico o straordinario, nulla di inquietante o torbido, non ci sono insegnamenti né pretese. Sono storie semplici che cercano di raccontare il buono e il bello che ci può essere nella vita ordinaria, quella di tutti i giorni, quella del lavoro, della famiglia, degli amici, di una vacanza, di una passeggiata, quella di incontri più o meno casuali in luoghi più o meno usuali».

I proventi della vendita del libro sono destinati alla costruzione di pozzi d’acqua in Africa che ogni anno l’autore si impegna direttamente nella consegna e verifica dei progetti.