Savona. Nelle scorse settimane il vescovo Vittorio Lupi ha proceduto al rinnovo delle nomine per quanto riguarda i vicari foranei della diocesi di Savona-Noli, con alcune importanti novità.
Il nuovo responsabile della vicaria di Savona (che comprende tutte le comunità del capoluogo a eccezione di Zinola) è don Germano Grazzini, responsabile della Pastorale giovanile e parroco di san Paolo nell’Oltreletimbro, che prende il posto di don Pietro Tartarotti.
La vicaria di Vado (da Zinola a Bergeggi, oltre alle parrocchie sul territorio del Comune di Quiliano) è stata invece affidata a don Silvester Soosai, vicecancelliere di Curia da poco più di un anno alla guida della parrocchia del Santissimo Salvatore di Valleggia, che subentra a don Giancarlo Frumento il quale nei mesi scorsi ha lasciato il suo incarico come titolare a Zinola per sopraggiunti limiti di età.
La vicaria di Varazze è invece stata affidata a don Mario Moretti, già responsabile della zona delle Albisole nonché parroco di Albisola Capo: con questa nomina vengono di fatto unificate, per ora a titolo sperimentale, le due vicarie a levante di Savona. Confermato infine don Camillo Podda, parroco di Spotorno, come vicario foraneo dell’area di ponente (da Spotorno a Finale).