Denuncia dell'enpa

Varigotti, moria di tortore e merli: incidente o avvelenamento?

"Temiamo che qualcuno abbia deciso di distribuire cibo addizionato di sostanze velenose, ma potrebbero essere anche alimenti avariati"

tortora morta

Varigotti. Allarme della Protezione Animali savonese per una moria di animali selvatici che, fino a pochi giorni fa, allietavano con il loro canto il risveglio dei molti turisti che hanno casa nel centro storico di Varigotti.

“Hanno cominciato a morire le tortore, che sono state viste in precedenza becchettare cibo di colore bianco vicino alla casa di riposo; poi sono spariti anche i merli ed i tordi che popolavano gli alberi della zona. Temiamo che qualcuno abbia deciso di distribuire cibo addizionato di sostanze velenose, anche se non è da escludere l’ipotesi di abbandono di alimenti avariati; comunque un pessimo biglietto da visita per i tanti turisti presenti in riviera, che hanno manifestato all’associazione preoccupazione e disappunto” dicono dalla Protezione Animali Savonese.

“Del fatto è stata informata la Polizia Municipale di Finale Ligure, mentre le guardie zoofile dell’Enpa stanno effettuando controlli per accertare cause e responsabilità; chi possa dare informazioni utili è pregato di telefonare allo 019/824735, inviare una mail a savona@enpa.org, o rivolgersi direttamente alla polizie Municipale” concludono dall’associazione animalista.