Savona. “Un’estate al mare”. Questo il progetto messo a punto dal Comitato Giovani della Croce Bianca savonese per l’assistenza di primo soccorso ai bagnanti, in particolare durante il periodi di maggior afflusso sulle spiagge.
“Questo progetto è stato pensato per fornire tempestivamente, in caso di necessità, un’assistenza di primo soccorso ai bagnanti durante i weekend di maggiore affluenza estiva ma rimanendo sempre e comunque in contatto con la centrale operativa del 118”.
“Il servizio sarà garantito da nostri volontari, tutti abilitati al soccorso di urgenza ed all’uso del defibrillatore, e sarà effettuato dalle ore 9.30 alle 17.30 di tutti i weekend a partire da metà luglio a ferragosto”.
Il tratto di spiaggia “sotto sorveglianza” è quello compreso da Piazzale Eroe dei due mondi alla foce del Letimbro. Sulla passeggiata ci sarà un’ambulanza con volontari pronti ad intervenire in caso di necessità e per fornire informazioni e consigli.
“Un altro equipaggio, sempre con nostri volontari, abilitati all’uso del defibrillatore e con un Kit di 1°soccorso, avrà il compito di pattugliare la spiaggia lungo la battigia pronti ad intervenire per qualsiasi esigenza”.
“Il nostro obiettivo è quello di svolgere questo servizio con il massimo impegno e professionalità per contribuire a garantire un’estate in tutta sicurezza per tutti”.