Savona. Nel secondo incontro dei gironi di prima fase della final eight per lo scudetto, Savona e Bogliasco hanno dato vita ad un derby molto combattuto.
I biancorossi, che si sono trovati in vantaggio anche di tre reti, alla fine si sono arresi con il minimo scarto agli avversari. Nell’altro incontro del girone B il Lavagna 90 DiMeglio ha ceduto 6-10 alla Telimar Palermo. Il Bogliasco, quindi, guida con 6 punti, seguito da Savona e Telimar con 3, Lavagna a 0.
Oggi alle ore 18 si affronteranno Lavagna e Bogliasco; alle ore 19,15 il Savona se la vedrà con la Telimar.
Per il girone A successi della Carpisa Yamamay Acquachiara, 6-4 sulla Canottieri Napoli, e della Roma Nuoto, 16-4 sulla Pallanuoto Trieste. La Roma Nuoto è a 6 punti; Acquachiara e Trieste sono a 3, Canottieri Napoli a 0.
Il tabellino:
Bogliasco Bene – Carisa Rari Nantes Savona 14-13
(Parziali: 3-3, 3-3, 4-2, 4-5)
Bogliasco Bene: Di Donna, Merli, Tamburini 1, Greco 1, Ferrero II, Caliogna 3, M. Guidi 6, G. Guidi, Rosso 1, Daniele 2, Faita, Chiarlo, Ferrero I. All. Gambacorta.
Carisa Rari Nantes Savona: Laurini, Ghillino, Pedrini 3, Maiocchi, Delvecchio, Valania, Giunta 1, E. Novara 8, Ramone 1, Robello, Console, Mistrangelo, Sambarino. All. Damonte.
Arbitri: D’Antoni e Carmignani. Giudice arbitro: Vecchio.
Note. Superiorità numeriche: Bogliasco 5 su 7, Savona 3 su 7 più 1 rigore segnato. Usciti per tre falli: Ferrero II a 59″ dalla fine del terzo tempo.