Albisola S. E’ arrivato questa mattina dal pm della Procura savonese Chiara Venturi il nulla osta per i funerali di Daniele Perra, 17 anni, scomparso dopo un terribile schianto con la moto avvenuto in via Casarino.
La salma tornerà a disposizione della famiglia oggi pomeriggio, con la camera ardente allestita presso l’oratorio di San Nicolò, dove questa sera si terrà il Santo Rosario: per la giornata di domani, martedì 12 luglio, alle ore 10:30 sono stati fissati i funerali del 17enne, presso la chiesa di San Nicolò.
Il feretro sarà accompagnato dai suoi compagni della squadra di pallavolo Nuova Albisola, dove Daniele militava nell’under 17 (il ragazzo stavo tornando proprio da un torneo di beach volley ai Bagni Sole Luna).
E il sindaco di Albisola Franco Orsi ha firmato questa mattina l’ordinanza di lutto cittadino per la tragedia che ha colpito tutta la comunità albisolese, ancora sotto choc per la perdita del ragazzo e per il dolore immenso della famiglia (da anni molto conosciuta) e dei tanti amici di Daniele.
Non è stato eseguito l’esame autoptico, anche se sul corpo del giovani sono stati fatti prelievi nell’ambito dell’indagine sul tragico incidente: resta da chiarire se in quel punto l’inversione a “U” che stava effettuando la Renault Clio (il conducente è indagato per omicidio colposo) fosse consentita o meno.
Il giovane non è riuscito ad evitare lo scontro con la vettura ed è stato sbalzato dalla sella, finendo contro un’auto parcheggiata: un impatto violentissimo che purtroppo non gli ha lasciato scampo.
leggi anche

Albisola piange la morte di Daniele Perra, il sindaco Orsi: “Tragedia immane per la nostra comunità”

Albisola scossa dalla tragedia di Daniele Perra: decine di messaggi per ricordarlo
