Savona. “Sulla pulizia della città abbiamo già fatto passi in avanti e ora avvieremo il nuovo piano di spazzamento. Questa era una delle priorità della campagna elettorale e primi risultati stanno arrivando. Con Ata abbiamo avviato una ottima collaborazione e abbiamo inizialmente operato nelle zone maggiormente critiche”. Così il neo assessore savonese Pietro Santi parla delle sue prime settimane a Palazzo Sisto, con diretto riferimento alla pulizia cittadina, stradale e non.
“Il trucco? E’ stato elaborato un metodo nuovo per rendere decorosa la nostra città, una questione di riorganizzazione che ha migliorato il servizio senza spendere un euro e continueremo su questa strada” aggiunge ancora l’assessore savonese.
E alla domanda se questo nuovo riassetto non si potesse fare prima? “Io non guardo al passato, sono arrivato per guardare avanti: questo grazie alla collaborazione con la macchina comunale e con il personale che già conoscevo e con il quale c’è già un buon feeling”.
“E il servizio di spazzamento meccanizzato e standard sarà il nostro prossimo obiettivo e a breve presenteremo il nuovo piano messo a punto con Ata” conclude Santi.