BARBARA MAROZZI.
E’ di gran lunga la più giovane della squadra di governo, con i suoi 24 anni. Nella vita è studentessa di Medicina. E’ componente a livello distrettuale della associazione Rotaract, già attiva nel sociale come volontaria associazione Avo. Il suo nome è sbucato un po’ “a sorpresa”, dopo giorni alla ricerca frenetica degli ultimi due assessori donna per completare la giunta. Scelta direttamente da Ilaria Caprioglio, dovrà occuparsi di Politiche Giovanili, Pari Opportunità, Servizi Informatici e Telematici.
CRISTINA BELLINGERI.
51 anni, architetto, ha studiato all’Università di Genova e al Politecnico di Milano. Ha un Master universitario in Progettazione Sanitaria e Socio Sanitaria, da tempo impegnata nel sociale e nella ricerca di soluzioni innovative nel mondo dell’abitare per le fasce deboli, già collaboratrice della Consulta Handicap Comunale Regionale. Ha uno studio di architettura a Genova.
Sebbene non abbia tessere di partito è la persona individuata dalla Lega Nord per completare la giunta savonese: a lei andrà la delega a Sociale, Sanità, Politiche Scolastiche ed Educative, Politiche Abitative, Integrazione e Convivenza, Rapporti col Volontariato.