ILEANA ROMAGNOLI.
Nata a Travagliato (BS) il 6 settembre 1953, diplomata al Liceo Scientifico Orazio Grassi di Savona e laureata in Lettere (con 100 e lode) all’Università degli Studi di Genova. Nella vita è amministratrice di condomini e insegnante proprio nel liceo che l’ha vista allieva.
Il suo curriculum politico è lunghissimo: dal 1986 al 1990 è consigliere comunale ad Albissola Marina, nel 1994 viene eletta a Savona dove è presidente del consiglio comunale sotto il sindaco Gervasio.

Rieletta nel 1998, è capogruppo di Forza Italia e componente della commissione Bilancio; rieletta ancora una volta nel 2002, torna in Commissione Bilancio ed entra in quella Territorio. Rieletta ancora nel 2006 e nel 2011, alle ultime votazioni è stata la seconda più votata della lista Vince Savona dopo Pietro Santi, con 197 preferenze.
Lunghissima anche la militanza nell’ANCI, l’associazione dei Comuni, nella quale è consigliere nazionale dal 1995. Alla sua prima esperienza da assessore, nella giunta Caprioglio si occuperà di Commercio, Sviluppo Economico, Energia e Viabilità.
MAURIZIO SCARAMUZZA.
Nato a Savona il 20 giugno 1969, dopo gli studi all’Itis entra come operaio alla Vetreria Etrusca di Altare fino a che, nel 1997, decide di rilevare insieme alla sorella una polleria in corso Tardy e Benech.

Alla sua prima esperienza politica (nella lista civica di Ilaria Caprioglio), appartiene però a una famiglia vicina al centrodestra e al monto politico: la sorella si era candidata 5 anni fa nella lista di Paolo Marson.
Molto noto sotto la Torretta sia per l’attività commerciale (da lui si tengono i celebri “aperipollo”) che per quella sportiva (organizza diverse manifestazioni), alle elezioni ha raccolto un risultato di tutto rispetto, primo della lista civica con 169 voti. Un bottino che gli ha garantito l’assessorato: non però al Commercio, come qualcuno si attendeva, bensì allo Sport (l’altra sua grande passione) e alla Protezione Civile, Impianti Sportivi e Manifestazioni.