Si gioca

Savona, giunta Caprioglio: curriculum, deleghe e programmi dei nuovi assessori fotogallery

Lega Nord, candida Massimo Arecco

MASSIMO ARECCO.

Nato il 9 luglio del 1964, dopo la laurea in Architettura all’Università di Genova diventa docente di Tecnica delle costruzioni e Storia dell’Arte presso l’Istituto Boselli di Savona.

Politicamente nasce e cresce nella Lega Nord: la prima esperienza nel 2009, con la candidatura alle elezioni provinciali nel collegio Noli-Bergeggi-Spotorno. Nel 2011 viene eletto consigliere comunale di minoranza a Savona, dove è capogruppo. Fa parte inoltre del direttivo Provinciale della Lega Nord, ed è commissario della sezione cittadina.

Proprio Arecco fu indicato all’inizio come candidato sindaco della Lega Nord, pochi giorni prima di convergere su un candidato unitario, Ilaria Caprioglio: da allora, per tutta la campagna elettorale, è stato il vicesindaco designato. Alle elezioni è stato il secondo più votato del centrodestra ed il primo della lista della Lega, con 430 preferenze. Nella nuova giunta, oltre alla carica di vicesindaco, avrà la delega a Urbanistica e Società Partecipate, Decentramento e Quartieri, Demanio, Infrastrutture e Smart City.

PAOLO RIPAMONTI.

Nato a Loano il 26 aprile (lo stesso giorno di Pietro Santi) del 1969, è uno dei tre “foresti” della nuova giunta savonese (vive infatti a Laigueglia).

Dal 1983 al 1988 studia presso l’Istituto tecnico commerciale di Alassio conseguendo la qualifica di ragioniere. Per dieci anni, dal 1988 al 1998, lavora nel bar-pasticceria del padre; in quell’anno diventa agente immobiliare, attività che esercita ancora oggi presso la propria agenzia, l’Immobiliare Albatros di Alassio. Nel 2009 è stato eletto presidente della Polisportiva Laigueglia dopo 10 anni da vicepresidente. Il suo hobby principale è la caccia.

Nel 2009 viene eletto consigliere provinciale, entrando poi in giunta durante il “rimpasto” del 2011. Anche per lui dunque quella savonese sarà la seconda esperienza da assessore: sotto la Torretta si occuperà di Politiche della Sicurezza, Polizia Urbana, Politiche Agricole, Sviluppo dell’Entroterra.

leggi anche
Consiglio Comunale Savona
5 new entries
Savona, ecco chi entra in consiglio comunale dopo la nomina degli assessori
prova
Il neo assessore
Nuova giunta, Ripamonti: “Noi foresti? Savona a dimensione provinciale”
giunta caprioglio
Si comincia
Savona, ecco la nuova giunta comunale targata Caprioglio
Savona, la giunta di Ilaria Caprioglio
Si inizia
Savona, la giunta Caprioglio tra quote “rosa” e quote “verdi”: “Ora si comincia lavorare”
Savona, la giunta di Ilaria Caprioglio
Parere
Presentata la nuova giunta di Savona: Pongiglione commenta le scelte del sindaco
prima giunta caprioglio
Via ai lavori
Savona, la prima giunta Caprioglio tra sorrisi e bilanci