Spaccio

Savona, controlli in piazza del Popolo: un arresto per droga

Savona, una nuova auto per la squadra volante della Polizia

Savona. I poliziotti della Squadra Volante della Questura di Savona hanno tratto in arresto un quarantottenne, di origine rumena, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, in tutto 100 grammi di hashish.

Gli agenti, nel corso di un servizio di controllo del territorio centrato sulla zona di Piazza del Popolo, dove era stata segnalata la presenza di stranieri dediti ad attività di spaccio, hanno fermato l’uomo che, alla vista della pattuglia della Polizia, ha mostrato un certo nervosismo.

Dai controlli è emerso che l’uomo, oltre ad aver violato il provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Savona emesso dal Questore il 15 gennaio scorso, stava occultando la sostanza stupefacente.

Pertanto è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanza stupefacente e denunciato per violazione del provvedimento.

L’uomo questa mattina è stato processato per direttissima in tribunale ed ha scelto di patteggiare dieci mesi di reclusione con la sospensione condizionale della pena. Al termine del processo il romeno, difeso dall’avvocato Mara Tagliero, è tornato in libertà.