Savona. Sono stati nominati i nuovi direttori delle Asl liguri. “Abbiamo saputo individuare persone di grande esperienza e capacità, per la maggior parte liguri, che rappresentano un rinnovamento del quale la Regione aveva bisogno. Una scelta senza logiche politiche perché la politica è rimasta fuori e lo dico a testa alta e con grande serenità”.
Lo ha detto la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla sanità Sonia Viale annunciando oggi ufficialmente i nomi dei nuovi direttori generali delle Asl liguri.
Per l’Asl 2 di Savona Viale ha confermato la fiducia all’attuale commissario Eugenio Porfido, che aveva preso il posto dell’ex direttore generale Flavio Neirotti coinvolto nell’inchiesta Gsl.
“Merito, trasparenza, cambiamento sono stati i criteri di una scelta di qualita’ per garantire
eccellenza e migliori servizi ai liguri” ha detto il governatore Giovanni Toti commentando le nomine dei dirigenti generali delle Asl liguri. “Ci aspettiamo da tutti impegno e determinazione per ottenere questo obiettivo – ha concluso Toti -. E ora rimbocchiamoci le maniche per cambiare la nostra regione”.