Roccavignale. E’ arrivato il momento di tirare le somme per la terza edizione del “Rokkafest” che questa sera cala il sipario dopo due nottate da “tutto esaurito”. “I laghi del Dolmen – afferma il sindaco Amedeo Fracchia – si sono rivelati una cornice ideale per questa rassegna che resterà davvero memorabile. Mai vista tanta gente del genere da queste parti. La festa è stata organizzata nei minimi dettagli. Tutta la gestione della sicurezza è risultata essere perfetta e vanno ringraziati i tanti volontari che hanno partecipato e capito lo spirito di questa manifestazione che resterà a lungo nei cuori di molte persone. Bella musica, bella gente”.

Il Rokkafest, è stato una sorta di grande festival dedicato alla musica da ballare sotto le stelle. Tante, rispetto allo scorso anno, le novità del festival, a cominciare dal maxischermo dove ieri centinaia di persone hanno seguito l’Italia. Ma sono state allestite anche tre piste: una per le esibizioni dei gruppi emergenti ed una esclusivamente dedicata alle band famose di disco dance, con l’ormai noto palco galleggiante sul lago del Dolmen, mentre il pubblico è stato accolto all’arrivo da una torre alta 15 metri.
E’ stato sperimentato anche uno speciale effetto luci, con piccoli palloni aerostatici illuminati e un impianto audio da ben 20 mila watt. Ogni sera, dopo i concerti, sono arrivati anchei dj e vocalist molto noti in Liguria e Piemonte. “Un’organizzazione impegnativa, che punta a bissare il grande successo dello scorso anno con i cento volontari coinvolti nella manifestazione”, spiega il sindaco. Per il gran finale di questa sera si ballerà con i Disco Inferno e quindi, dall’una, la notte di discoteca «Golden Beach» con Dj Nervoso e Davidino Voice.