Alassio. Operazione contro il commercio abusivo ad Alassio che ha visti impegnati i militari della Guardia di Finanza di Albenga e la polizia municipale alassina. I controlli a tappeto per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale hanno riguardato il tratto di lungomare, le spiagge e la zona del mercato.
Qualche centinaia di capi di abbigliamento contraffatti, delle marche più prestigiose, sono stati sequestrati e quattro venditori abusivi sono stati identificati e segnalati per commercio abusivo e contraffazione: ingente il valore dei prodotti posti sotto sequestro. Uno degli extracomunitari è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale in quanto avrebbe cercato di divincolarsi ai controlli: inoltre, nei confronti di uno straniero clandestino, che faceva da “vedetta” per i venditori abusivi, è stata disposta l’espulsione dal territorio italiano.
Quello scoperto dai finanzieri nel corso dei controlli, infatti, è una vera e propria struttura organizzata del commercio abusivo, con “vedette” e “pali” che comunicano tra loro ogni spostamento della polizia e delle forze dell’ordine. Nell’ambito dell’operazione sono stati posto sotto sequestro anche tre carrelli utilizzati in area demaniale e impiegate come vere e proprie bancarelle mobili sulle spiagge alassine.





