Savona. “La nostra vuole essere un’espressione di partecipazione diretta della cittadinanza alla vita politica del nostro Paese. Del comitato sono promotori cittadini di varia estrazione politica, culturale e sociale, purché uniti nello spirito che animò i padri costituenti”. Lo dichiarano gli esponenti del movimento “Politica per Passione”.
“Il nostro compito – proseguono – sarà quello di far conoscere le ragioni del No, in vista del referendum di novembre, organizzando iniziative e momenti di confronto con i cittadini”.
“Il movimento, sempre più in ascesa di consensi nel Savonese e non solo, mette a disposizione dei cittadini, che vorranno dare un aiuto alla riuscita del progetto, referenti che serviranno per avere un contatto diretto con l’elettorato – concludono – e per organizzare dei gazebo informativi nelle principali piazze savonesi”.
Vi hanno aderito Agostino Morchio, Marco Braghin, Stefano Comparato, Massimo Parodi, Anna Borrello (Ponente savonese e Valli ingaune), Francesco Dotta, Marino Meistro, Giuseppina Borrello (Val Bormida), Liana Pini Cionini, Enrica Tixi, Gianantonio Cerruti, Lucia Nadia Ciufegni, Luana Bezzi (Levante savonese).