Stella. Il taglio del nastro è stato programmato per il prossimo 13 agosto. E sarà sicuramente festa grande a Stella San Giovanni perché due giorni prima di Ferragosto al posto delle ex scuole elementari situate lungo la provinciale del Sassello troveranno sede il nuovo polo sanitario e multi servizi, ma anche la sede della Protezione Civile.
Le ultime verifiche degli ispettori dell’Asl2 Savonese hanno dato il benestare all’apertura di tre studi medici, tra cui uno adibito per i prelievi e le medicazioni generiche, servizi igienici sia per il pubblico, sia per il personale e quelli appositi per disabili.
La struttura, oggetto di lunghi lavori di riqualificazione e messa a norma, ospiterà l’ufficio dei Servizi sociali e, almeno per ora, un vano sarà ancora utilizzato come archivio comunale anche se l’amministrazione si sta già adoperando per trovare una nuoca collocazione. La struttura, ancora in buono stato, per anni è stata utilizzata solamente come seggio elettorale essendo dismessa dopo l’apertura del polo didattico accanto al municipio.
Nell’ex scuole elementari ci sarà anche spazio la sede dell’Avis donatori sangue con uffici e parte riservata ai prelievi, una sala polifunzionale per riunioni, corsi di formazione e anche assemblee pubbliche.