Bloccato in tempo!

Pregiudicato in escandescenza all’Inps, tenta di prendere pistola di un vigilante: arrestato

CARABINIERI

Savona. Nella mattinata odierna i carabinieri del nucleo operativo radiomobile hanno arrestato per tentata rapina, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, L.S. 45enne, savonese, pregiudicato: l’uomo si è recato presso la sede dell’Inps di Savona, in Piazza Marconi, per richiedere un sussidio, ma all’interno degli uffici è andato in escandescenza danneggiando alcune apparecchiature informatiche.

Il 45enne è stato bloccato dalla guardia giurata, in servizio presso l’istituto: ne è nata una colluttazione nel corso della quale l’uomo ha tentato di asportare la pistola d’ordinanza del vigilante e nel successivo intervento dei carabinieri il 45enne ha tentato di sottrarsi all’arresto, cercando di svincolarsi dalla “presa” dei militari, che a fatica lo hanno poi bloccato e arrestato.

La guardia giurata ha riportato lesioni giudicate guaribili in otto giorni (è stato medicato presso il pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Savona), mentre l’arrestato si trova attualmente rinchiuso nelle camere di sicurezza, in attesa del processo per direttissima.

leggi anche
Savona - Tribunale
Accertamenti
Savona, dà in escandescenza e tenta di rubare la pistola al vigilante dell’Inps: disposta perizia psichiatrica
tribunale
Processo rinviato
Arrestato dopo aver dato in escandescenze all’Inps: ora si rifiuta di essere sottoposto alla perizia psichiatrica
tribunale
La sentenza
Arrestato dopo aver dato in escandescenze all’Inps: condannato a 9 mesi