Villanova d’Albenga. E’ stato convocato per il 28 luglio alle ore 11 il nuovo incontro al Ministero dello Sviluppo Economico in merito alla vertenza Piaggio. Sul tavolo del vertice ci sarà il piano industriale: nell’ultimo incontro di giugno si era deciso di rinviarne di un mese la presentazione proprio per permettere al Governo di effettuare le verifiche necessarie.
Nello stesso incontro era stata verbalizzata la necessità di un vertice anche con il presidente del Consiglio, utile per acquisire anche il parere dei lavoratori. Incontro del quale, però, al momento non si hanno notizie: “Stiamo ancora aspettando la convocazione – spiega Andrea Pasa di Fiom Cgil – che avrebbe dovuto arrivare prima dell’incontro al ministero, così come da impegno dello scorso 28 giugno da parte del funzionario del ministero stesso”.
“Siamo di fronte ad una situazione che ormai è diventata insostenibile – conclude il sindacalista – causata dall azienda e dal governo che continuano a non mantenere gli impegni presi con il territorio e con i lavoratori”.
leggi anche

Piaggio e Bombardier, la Fiom savonese incontra Landini: “Trovare soluzioni positive”

Piaggio Aerospace firma un accordo di collaborazione con il gruppo “Al Saif” per i mercati mediorientali

Piaggio, i sindacati: “Preservare accordo del 2014, indispensabile avere risposte entro fine luglio”

Piaggio Aerospace, c’è il piano industriale: si attende l’ok del Governo, il 28 luglio la presentazione

Piaggio Aerospace, convocato incontro in Prefettura: “Garanzie dal Governo sul piano industriale”
