Finale ligure

Parcheggi al “Viola”, Geremia: “È proprio necessario sottrarlo allo sport?”

campo viola baseball finale aquile
Foto d'archivio

Finale Ligure. “‘L’insostenibile leggerezza dell’essere’. Tanto si può definire dopo due anni di mandato la giunta Frascherelli che ha collezionato una serie di brutte figure da primato. L’ultima in ordine cronologico la marcia indietro sulla concessione per l’utilizzo del campo ‘Viola’ assegnato poco tempo prima alla locale squadra di baseball”. Sono le parole di Marinella Geremia, consigliere comunale di minoranza di Finale Ligure.

“Infatti – prosegue – in una recente dichiarazione il sindaco ha affermato l’imminente accordo con un privato per la locazione di un’area a Finalborgo che, avrebbe consentito di trovare un’alternativa al campo consentendo allo stesso la sua naturale vocazione di impianto sportivo. È invece da venerdì 15 il campo ‘Viola’ è ufficialmente aperto come parcheggio fino a settembre, costringendo la squadra ad allenarsi giocare in un altro Comune”.

“Mi chiedo: il sacrificio chiesto a questi ragazzi e ragazze è motivato da una necessità reale quando nei week end di luglio i parcheggi a Finalborgo sono vuoti? Finale Ligure dovrebbe invece investire sullo sport e impianti sportivi, perseguendo una strada che è esattamente all’opposto da quanto fatto da Frascherelli, che mette delle macchine al posto degli atleti. Utilizzare un campo sportivo come parcheggio vuol dire non sfruttare le nostre risorse e questa non può essere l’alternativa agli stalli a pagamento – conclude Geremia -. È sempre più difficile credere al ‘non vogliamo fare cassa’”.