Savona. Il segretario provinciale della Lega Nord Paolo Ripamonti è il nuovo assessore alla sicurezza del comune di Savona. Questa mattina l’ufficializzazione della giunta e delle deleghe, con la firma a Palazzo Sisto: “Contento, entusiasta e felice di questo importante incarico e di una nuova avventura così stimolante, farò del mio meglio per essere all’altezza: ringrazio il mio partito, i savonesi che ci hanno dato fiducia e il sindaco Ilaria Caprioglio” dice Ripamonti nei corridoi del Comune.
Per Ripamonti una delle deleghe “più pesanti”, appunto, la sicurezza, tema al centro della campagna elettorale non senza scontri e polemiche: “Credo che sia stato un attestato di stima per la stessa Lega Nord e per le battaglie che abbiamo portato avanti nell’interesse della città”. Primo atto da assessore? “Intanto incontrare il personale, i dipendenti del mio settore e il comandante della polizia municipale Igor Aloi…” aggiunge.
Quanto alla composizione della giunta e all’accusa di rappresentare di fatto l’ex giunta provinciale targata Vaccarezza, il segretario provinciale del Carroccio precisa: “La giunta è frutto di un lavoro che ha valutato esperienza e competenza, nell’ambito della distribuzione degli incarichi. Siamo foresti e non savonesi? Credo che questo possa rappresentare un bene, anche perché senza un ente intermedio come la Provincia, privata di poteri e funzioni, il Comune di Savona deve avere un ruolo di capofila a livello provinciale” conclude Ripamonti.