Savona. Lutto in casa Savona Fbc per la scomparsa del magazziniere della squadra Claudio Bosano, 59 anni, stroncato probabilmente da un malore improvviso.
Bosano è stato ritrovato senza vita questa mattina all’interno dello stadio Valerio Bacigalupo. Inutile ogni tentativo di soccorso perché il cinquantanovenne era già senza vita.
Bosano per anni è stato un capo ultras del Savona, salvo poi “saltare la barricata” per diventare, una decina di anni fa (sotto la dirigenza di Strinati e Romani) il magazziniere della società. Era profondamente legato ai colori biancoblu: lui, savonese, ma soprattutto leginese doc, da quando aveva 14 anni seguiva il Savona Calcio da tifoso.
“E’ un giorno tristissimo per la nostra società, all’età di 59 anni è mancato Claudio Bosano, storico magazziniere e tifoso biancoblù. Claudio per tutti noi era un amico, Claudio era il Savona.” Questo il messaggio sul sito del Savona Calcio
La notizia ha suscitato grande cordoglio nell’ambiente biancoblu dove Bosano era appunto una figura storica e molto nota, ma anche in tutto il mondo del calcio savonese.
Anche l’assessore comunale allo sport Maurizio Scaramuzza, ricordandolo come “storico tifoso del Savona e poi come figura di riferimento nello staff della società”, si è unito al grave lutto che ha colpito l’ambiente biancoblu esprimendo le più sentite condoglianze da parte di tutta l’amministrazione comunale.
Anche gli ex del Savona, come l’attuale portiere del Pescara Calcio, Simone Aresti ricorda Bosano su facebook.

