Il riconoscimento

A Luciano Pasquale il premio speciale “Festival del Talento 2016”

La rassegna, promossa con il sostegno della Regione Liguria, ha coinvolto protagonisti del mondo del giornalismo, della tv, del cinema e della fiction

Luciano Pasquale

Albissola Marina. Sarà conferito a Luciano Pasquale, presidente della Camera di Commercio delle Riviera di Liguria lo speciale premio “Festival del Talento 2016”. La cerimonia si terrà sabato sera a partire dalle 21,30 in piazza della Concordia, ad Albissola Marina.

Il riconoscimento viene attribuito ogni anno  “a chi da tempo dedica la sua vita professionale ai problemi e alle prospettive dell’economia, delle imprese e del lavoro nel territorio ligure, sulla base di un modello culturale orientato alla valorizzazione delle diversità e all’abbattimento dei confini”.

La rassegna, promossa con il sostegno della Regione Liguria, ha coinvolto protagonisti del mondo del giornalismo, della tv, del cinema e della fiction.  Alla serata conclusiva parteciperanno Tiberio Timperi, Lucrezia Lante Della Rovere, Remo Girone, Miriam Catania, Victoria Zinny, che attraverso le proprie esperienze e la propria storia apriranno uno squarcio su quello che il talento ha rappresentato nella loro vita.

La conduzione della serata sarà affidata a Steve Della Casa: critico cinematografico e scrittore.  Nel corso della serata, il Festival del Talento ospiterà anche la premiazione del concorso Uno Spot per Albissola, organizzato dall’associazione culturale Risorse – Progetti & Valorizzazione, in collaborazione con il Comune di Albissola Marina, il Campus universitario di Savona e Spes Scpa.

Gli ospiti della serata verranno insigniti del Premio Festival del Talento 2016, una scultura realizzata ad hoc da Gianni Celano Giannici in collaborazione con le Ceramiche Mazzotti, fiore all’occhiello di Albissola Marina, che vanta una vera eccellenza creativa italiana nel mondo delle ceramiche. Un premio speciale sarà attribuito anche a Francesca Porta, da anni partner del team di Pallavolo Unificata ADSO, per il suo ruolo fondamentale nella squadra nazionale.