Evento

Loano sposa la Cena in Bianco: centinaia di adesioni e colpo d’occhio mozzafiato fotogallery

Grande successo per la prima edizione, piazza Italia gremita diventa uno spettacolo

Loano. Grande successo per la prima Cena in Bianco di Loano. Dopo le due edizioni già svolte a Savona e la serata di Alassio, anche Loano si aggiunge dunque all’elenco dei comuni che, nel mondo, hanno deciso di proporre questo evento. a metà strada tra il flash-mob e la cena “a tema”: una manifestazione all’insegna della convivialità e del divertimento, dall’indubbia eleganza e dall’inconfondibile atmosfera “parigina”.

Ed esattamente come accaduto a Savona ed Alassio, anche Loano ha risposto “presente”: centinaia le adesioni, con una piazza Italia piena di gente e illuminata dalle candele. Un autentico spettacolo, non solo per il palato e per la voglia di socializzare ma anche per il colpo d’occhio, con lunghe file di tavoli disposte a disegnare dei “raggi” verso il centro della piazza. Particolarmente suggestivo il momento del “lancio” delle lanterne al cielo.

L’evento, come noto, è nato a Parigi con il format Unconventional Dinner e quindi esportato in tutte le grandi città del mondo. Come nelle altre “cene in bianco”, anche quella nella città dei Doria rispettava poche e semplici regole: tutto doveva essere bianco. I partecipanti dovevano arrivare sul posto vestiti di bianco ed autogestirsi la cena, portando con sé tutto il necessario, tra cui sedie e tavoli rettangolari o quadrati anche non bianchi (venivano poi coperti dalle tovaglie).

Da casa ci si è portati anche stoviglie e tutto l’occorrente per apparecchiare la propria tavola, con un tocco anche ecologico (quindi, come detto, niente plastica, niente carta, niente lattine e niente superalcolici). Per il resto, via libera alla creatività e alla fantasia di ognuno: tovaglie e tovaglioli di tessuto, piatti di ceramica, bicchieri di vetro o cristallo, centrotavola, fiori, candelabri, candele, tutto rigorosamente bianco.

Si ringrazia per le immagini principali il fotografo Alessandro Gimelli

Più informazioni
leggi anche
cena in bianco savona
L'evento
Abiti semplici e vintage, un successo la “Cena in bianco” di Savona
cena in bianco genova
Total white
Loano, domani il debutto della “Cena in bianco”
Cena in bianco Alassio
Alassio, 500 commensali alla “Cena in Bianco”. La città entra nel circuito italiano
cena in bianco
Savona in BiancoBlu: grande successo per la prima cena “in bianco”, tra volti noti, eleganza e quell’aria “parigina”
cena in bianco
White
Savona, la “Cena in Bianco” torna sabato 3 settembre: ancora segreta la location