Albenga. L’associazione di promozione sociale Yepp Albenga fa un tuffo nel medioevo e si cimenterà, per la prima volta in assoluto, nell’avventura di gestire una cantina al Palio Storico dei Rioni di Albenga.
L’obiettivo è quello di riuscire a raccogliere tramite la vendita di frullati, panfritto e freschissima e godibilissima acqua, qualche soldo in modo da autofinanziare le proprie attività che quest’anno sono di grande rilevanza sociale per tutta la città.
In particolare si vogliono dedicare molte risorse alla creazione di un parchetto per attività sportiva all’aria aperta che possa dare ai giovani, ma anche a tutti gli altri potenziali fruitori dell’area attrezzata che si intende realizzare in Piazza Europa, uno spazio in cui svolgere attività atletiche ed approcciare ad uno stile di vita più sano, è alla base sia dell’iniziativa sia della scelta di non somministrare bevande alcoliche.

I ragazzi del gruppo Yepp, in questo modo, sperano di poter dimostrare che ci si può divertire anche senza eccessi e che è possibile sostenere un progetto in modo virtuoso senza dover necessariamente far leva su quei vizi che, sfortunatamente troppo spesso, caratterizzano le abitudini dei giovani (e non solo), soprattutto in feste ed eventi di ampio respiro.
Chiunque volesse sostenere questa iniziativa e, più in generale, le attività dell’associazione è invitato nella cantina Centrum Iovine.