Lettera al direttore

Replica

Lettera di un amico al “veterinario in via di estinzione”, le precisazioni dell’ordine dei veterinari

Savona. Il consiglio direttivo dell’ordine dei veterinari della provincia di Savona interviene a proposito della lettera pubblicata da IVG.it lo scorso 20 luglio dal titolo “Lettera di un amico al veterinario in via di estinzione”: in essa, una cliente-amica si complimentava con il veterinario Riccardo Pampararo per la sua professionalità.

A seguito della pubblicazione della lettera, i membri del consiglio dei veterinari fanno alcune precisazioni: “Il contenuto della lettera, a partire dal titolo, è irrispettoso, nonché screditante nei confronti della categoria, in quanto le qualità e le attività del collega esaltate dall’autore rispecchiano ciò che quotidianamente ogni medico veterinario si trova ad affrontare, operando in scienza e coscienza ai fini della tutela del benessere animale”.

Inoltre, “la pubblicità sanitaria è regolata da precise norme deontologiche (articolo 54 del codice deontologico). Le valutazioni dell’operato di un collega, se corredate da nome e cognome, andrebbero trasmesse al diretto interessato esclusivamente in forma privata, per non incorrere in violazioni della citata normativa vigente”.

Più informazioni
leggi anche
zampa meticcio cane
Grazie
Lettera di un amico al “veterinario in via di estinzione”