Beccati

Laigueglia, merce “tarocco” nascosta nei tombini e nei cespugli: sequestrata dalla municipale

Laigueglia. Tombini, cespugli e anfratti tra la stazione e la chiesa della Concezione. Sono questi i nascondigli nei quali i venditori abusivi che operano a Laigueglia occultavano la loro merce.

Come ogni estate, gli agenti del comando laiguegliese hanno effettuato controlli mirati volti a contrastare il fenomeno del commercio abusivo. Nel corso delle scorse settimane l’attività ha portato ad emettere sanzioni sia penali che amministrative.

Oggi gli agenti hanno inferto un nuovo colpo nei confronti degli abusivi: grazie alle attività di monitoraggio del territorio e all’ausilio delle telecamere di videosorveglianza, i vigili sono riusciti a rintracciare una grande quantità di merce (per lo più contraffatta) e di plance utilizzate per la vendita.

Polizia Municipale Laigueglia Sequestro Merce Contraffatta

La merce, come detto, era nascosta nei tombini, nei cespugli e negli anfratti nella zona tra la stazione ferroviaria e la chiesa della Concezione. Il materiale è stato sequestrato.

L’amministrazione comunale di Laigueglia rivolge un “plauso per il lavoro svolto dal corpo di polizia municipale per contrastare il commercio abusivo nel nostro comune turistico”.

I controlli degli agenti proseguiranno nei prossimi giorni.