Pallavolo femminile

Ilaria Spirito KO: saltano Rio e la stagione

Grave infortunio al ginocchio per la pallavolista albisolese; la Spirito doveva giocare in Serie A1 ed era in rosa per i Giochi olimpici

ilaria spirito
Foto d'archivio

Savona. Triste notizia per Ilaria Spirito: la giovane pallavolista albisolese, che nei giorni scorsi si era fermata per un infortunio, ha scoperto questa mattina che non solo dovrà saltare i Giochi olimpici di Rio, ma anche l’intera stagione in A1 con la Unendo Yamahay. A tradirla una lesione al legamento crociato.

Gli accertamenti svolti a Roma dal professor Pier Paolo Mariani hanno aggravato una situazione che sembrava recuperabile, almeno stando ai comunicati federali successivi all’infortunio di lunedì. Il medico, noto nell’ambiente sportivo, pare essere fiducioso sulla possibilità di recupero agonistico, ma non sui tempi celeri.

Ad aggravare la situazione è sicuramente la recidiva: Ilaria Spirito aveva già subito infortuni al ginocchio nel 2011 e nel 2013, in entrambi i casi seguiti da lunghe riabilitazioni. Tuttavia questa volta il quadro può essere più complesso, proprio a causa del ripetersi dei problemi: visto il lungo stop obbligato, potrebbe essere il caso di un intervento più complesso e definitivo, che permetta alla giovane Spirito di rientrare ad alto livello e rimanerci per molti anni.