Albenga. Traguardo volante in viale Pontelungo per il 27° Giro rosa, giunto alla sua sesta tappa domani 7 luglio con l’Andora – Alassio – “Madonna della Guardia”. Un Giro d’Italia tutto al femminile, quello che prenderà il via domani da Andora che transiterà nella città di Albenga, verso le ore 15 in viale Pontelungo, dove è previsto un traguardo volante.
Ora di partenza: 12.25, ora di arrivo prevista 15.22 (media 40km/h)- Traguardo volante ad Albenga – viale Pontelungo con passaggio previsto alle ore 15 circa.
La gara interesserà le seguenti strade del territorio comunale: S.P. n. 3 Ceriale Cisano in direzione Ceriale (passaggio previsto ore 14.40 circa). Successivamente la corsa, arrivando dal comune di Ceriale, impegnerà le seguenti strade: S.S. n. 1 Aurelia; Viale dell’Agricoltura; Via Pontelungo; Via Genova; P. Popolo; Via Piave; S.S. n. 1 Aurelia in direzione Alassio.
“Si informano i cittadini che la chiusura delle strade sopra citate varierà tra le ore 14 e le 15.30, a seconda dei tratti di strada. Albenga testimonierà la sua vicinanza con un gonfiabile dell’Avis e gli applausi dei cittadini a bordo strada per incitare le atlete del Giro d’Italia che ancora una volta attraverseranno la nostra città” affermano dal Comune di Albenga.
A seguire, il giorno 8 luglio, si terrà la VII^ tappa: Albisola Superiore-Varazze. La partenza del tratto agonistico è prevista alle ore 12.15 da Albisola Superiore, con arrivo a Varazze alle ore 15.15 circa. La tappa si svilupperà secondo il percorso di gara che interessa tratti di strade ricadenti nel territorio dei Comuni di Albisola Superiore, Stella, Celle Ligure e Varazze.
La sospensione della circolazione avrà la durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti.
E per il passaggio della Carovana Rosa ecco le variazioni per i bus di Tpl : Linea 7/ Savona – Pace: indicativamente dalle ore 11.30 alle ore 15.30 non raggiungerà loc. Pace bensì, giunta dalla rotonda del Comune di Albisola Superiore, raggiungerà Luceto; Linee 16 Savona – Pareto e 18 Savona – Sassello: indicativamente dalle ore 11.30 alle ore 15.30 non transiteranno da loc. Pace bensì effettueranno il transito da Ellera; Linea 19 Savona – Stella San Martino: indicativamente dalle ore 11.30 alle ore 15.30 le corse da e per Gameragna e Stella San Martino saranno limitate a Sanda; Linee Urbane di Varazze: indicativamente dalle ore 12.00 alle ore 16.00 verrà sospeso il servizio per le località Casanova, Campomarzio, Faie, Pero, Alpicella, Teglia.
Si precisa che gli orari potranno variare in base allo svolgimento della manifestazione.