Il mare di Albisola ha ospitato due regate fra il 26 giugno e il 3 luglio alle quali hanno partecipato 18 imbarcazioni suddivise in: 470, 420, laser e optimist. Cielo nuvoloso e vento da est nella prima gara, mentre la tersità e il vento est, sud-est nella seconda.
Si tratta di due dei 6 appuntamenti legati al mondo velistico albisolese, che vede impegnati tutti regatanti della Lega Navale Albisola. In testa dopo i primi due eventi c’è F. Gambetta che ha un totale di 3 punti, frutto della vittoria nella regata di apertura e del secondo posto nella gara di luglio.
Dietro di lui Matteo Carlini che è staccato ad 6 punti totali. Per lui due prestazioni lineari e due terzi posti. Dietro di loro, una schiera di pretendenti formata da Angelo Godone, ottimo secondo nella prima gara, ma solo ottavo nella seconda; Tommaso Cospito, anch’egli in calo con un 4° e un 6° posto; Giuseppe Clementi che è invece in ripresa dopo il sesto posto della gara di apertura e il quarto della seconda insieme a Pietro Arosio, e Francesco Cascio, anch’egli in grande rirpesa con il settimo punto della prima gara e i tre della seconda.
