Finale L. Torna a Finale Ligure la rassegna “Ai Chiostri per Elsa” che ha lo scopo di raccogliere fondi a favore del canile cittadino.
L’appuntamento è per sabato 9 luglio a Finalborgo, ovviamente nei Chiostri di Santa Caterina, dove alle 21,15 va in scena lo spettacolo “Quel mostro di nostro figlio”, con testo e regia di Gloria Bardi a cura de “Gli Amici di Babouche”. Con Gianluca Avventurino, Simone Beardo, Laura Inglima, Antonietta Rembado, Carla Spinola e Elena Tura. Audio-luci Lorenzo Camillo.
Qualche breve cenno sulla trama: in una famiglia della buona borghesia, padre medico e madre psicologa, si festeggia il fidanzamento del figlio, affetto da dongiovannismo patologico, che i genitori disperavano di veder rinsavire. Ma mentre fervono gli ultimi preparativi e la nonna, che vive con la coppia, ha già disposto in tavola certi suoi particolari sottobicchieri, arriva una telefonata che scompiglia la serata di tutti e non solo quella.
In caso di pioggia lo spettacolo verrà messo in scena nell’attiguo Auditorium. L’ingresso è libero; durante la serata si raccolgono fondi a favore del canile e delle colonie feline finalesi.