La docente universitaria savonese, Roberta Milano, è stata appena nominata a guidare la direzione “digitale” di Enit. L’annuncio è stato dato questa mattina nel corso della conferenza stampa nel quale il CdA ha presentato il piano triennale del turismo 2016/2018.
E proprio la comunicazione digitale sarà il cuore della rivoluzione alla base del piano turistico voluto dall’agenzia nazionale del turismo, tanto che la funzione che da oggi sarà ricoperta dall’ex docente dell’università di Genova è stata istituita proprio in queste ore.
Milano è riconosciuta come una delle evangelist più influenti nel settore del marketing turistico digitale in Italia, in passato ha lavorato per la comunicazione turistica di numerosi enti pubblici come la Regione Basilica e la Regione Lazio, lanciando la campagna social “#LazioIsme”. E’ tra i fondatori del BTO, Buy Tourism Online, il più grande evento italiano dedicato al marketing turistico 2.0.
Singolare che, dopo l’esperienza al campus di Savona dove era stata l’ideatrice del primo Master in marketing turistico in Italia, non abbia praticamente mai lavorato per enti ed istituzioni liguri.
Christillin: “Roberta Milano è la nuova Direttrice Digitale e Innovazione di ENIT”#Turismo2018
— ENIT (@ENIT_italia) 14 luglio 2016
A breve il servizio completo