Grande prova di Corrado Ramorino che ha vinto nella 15 chilometri del Castelvecchio Rock Trail, gara organizzata dall’Albenga Runners, che si sviluppa intorno al suggestivo borgo di Castelvecchio di Rocca Barbena, sulle Alpi Marittime. L’atleta del Gruppo Città di Genova si è imposto con il tempo di 01:12’:57” precedendo di appena dieci secondi Alessandro Arnaudo, l’altro grande protagonista di giornata, dell’Asd Dragonero, che ha corso al pari del vincitore per tutta la gara.
Sul terzo gradino del podio è salito invece Andrea Viale della San Pietro Sanremo che ha chiuso in 01:19’:09” mantenendo dietro Marco Damiano dell’Asd Cisano Trail, bruciato a pochi metri dall’arrivo. Altro arrivo in volata è stato quello per il quinto posto che ha visto protagonisti Graziano Odasso del Gruppo Sportivo Val Tanaro, che ha lasciato dietro Samuele Meinero dei Runners Loano.
Fra le donne gioiscono gli orgnaizzatori per l’oro di Chiara Cravino dell’Albenga Runners che ha vinto in 01:39’:06” davanti alla compagnia di squadra Gabriella Lavezzo e Laura Andena, terza classificata col tempo di 01:53’:25”. Termina sopra le due ore la gara di Simona Conti della Trailrunners Finale Ligure, quarta. Quinto posto per Monica Benvenuto della Podistica Savonese.
Il trail prevedeva anche la gara sui 7 chilometri. Gara che si è decisa al fotofinish fra Fabio Guerrini e Matteo Fenoggio. I due sono arrivati appaiati al traguardo con Guerrini che ha preceduto l’avversario di appena un secondo in 47’:18”. Terzo classificato, più indietro, Riccardo Di Giovanni che ha completato il circuito in 49’:17”. Marco Godino è il quarto classificato, l’ultimo a restare sotto i 50 minuti. Mentre Marco Moretto è quinto con il tempo di 51’:17”.
Fra le donne trionfo di Elena Righetti che termina in 56’:45”, lasciando a quasi quattro minuti la seconda classificata, Verena Rossi. Sul terzo gradino del podio, ma staccata in modo netto dalle prime due, Elisabetta Bellini, mentre è quinta Rossana Ardissone in 01:19’:42”.
