Carcare. “Sentir risuonare il canto degli italiani davanti al monumento dei caduti carcaresi di tutte le guerre è stata un’emozione unica”. Domenica scorsa il comune di Carcare ha ospitato il raduno dei gruppi valbormidesi aderenti all’Associazione Nazionale Alpini è come sempre un momento di grande valore.
Ne è convinto il capogruppo di Forza Italia in Regione, Angelo Vaccarezza che, come da tradizione non ha voluto mancare l’appuntamento: “Una domenica bella e importante, soprattutto per i valori che gli alpini trasmettono nei loro momenti di aggregazione – racconta Vaccarezza – una giornata importante anche perché ha radunato tutti i gruppi della bassa Valbormida, regalando al Comune una festa ancor più grande in termini numerici”.
Ma oltre ai numeri e alla festa, c’è dietro un messaggio di grande spicco: “Questa è stata anche l’occasione per ribadire l’importanza dei valori che spesso vengono dimenticati – conclude Vaccarezza – è emozionante farlo proprio a Carcare, culla del canto degli italiani”.