Primo appuntamento

“Boissano Atletica Estate”, ben quattrocento i preiscritti

Alle 16,45 il via alle gare: si preannuncia particolarmente interessante lo sprint

Atletica a Boissano
Foto d'archivio

Boissano. Tutto pronto presso l’impianto sportivo intercomunale di via Marici per il primo appuntamento con “Boissano Atletica Estate”, in programma domani, martedì 19 luglio. La seconda giornata pagina dell’evento verrà scritta giovedì 28 luglio.

Saranno oltre 400 gli atleti in gara; queste sono le cifre che emergono dalle prescrizioni, per un bel momento di incontro tra le varie generazioni, con gare dedicate anche al settore giovanile ed open agli atleti Master.

I nomi (e le prestazioni) di maggior prestigio tra gli iscritti fanno riferimento soprattutto allo sprint. Tra le donne l’azzurra torinese in forza all’Aeronautica Militare Martina Amidi (che doppierà 100 e 200), mentre in campo maschile attenzione a Francesco Cappellin (Aeronautica Militare) e Michele Tricca (Fiamme Gialle), a loro volta iscritti sia ai 100 che ai 200. Sui 200 troviamo in starting list anche il giovane talento savonese Luca Biancardi che gareggia per la società organizzatrice, l’Atletica Arcobaleno.

Nel salto in alto femminile andrà in pedana Maria Teresa Rossi, portacolori della Geas Atletica e forte di un primato stagionale di 1,84, mentre nel triplo, sempre al femminile, troveremo la giovane e talentuosa portacolori dell’Atletica Pont Donnas Corinne Challancin, già approdata ad un ottimo 12,10.

Inizio gare alle ore 16,45 (con ritrovo fissato a partire dalle ore 16) e programma gare che andrà a concludersi intorno alle 22. Cinque ore di sport ed amicizia, come da tradizione del Boissano Team.

Per Amatori, Junior, Promesse, Senior e Master, sia maschili che femminili, sono in programma 100, 200, 400 ostacoli, 4×100, 1.500, salto triplo, lancio del disco, getto del peso, salto in alto.

Per Ragazzi e Ragazze, 60, vortex e salto in lungo. Per Cadetti e Cadette, 80, 300 ostacoli, 4×100, salto triplo, lancio del disco, getto del peso, salto in alto, staffetta svedese 200+400+600+800.