Le indagini

Aggredito e rapinato a Varazze, Gargioni trasferito al Galliera di Genova

Il presidente dell'Ascom è ancora sotto choc dopo essere stato massacrato di botte da due individui tutt'ora ricercati dai carabinieri

Galliera - pronto soccorso

Varazze. Restano gravi le condizioni di Andrea Gargioni, titolare di “Agnese Casa” e presidente dell’Ascom aggredito e rapinato sabato sera in centro a Varazze. Dall’ospedale San Paolo di Savona è stato trasferito al Galliera di Genova per essere seguito da una équipe di specialisti. A preoccupare sono soprattutto i traumi al volto riportati nella violenta aggressione.

Al commerciante due individui, ma potrebbe aver partecipato un terzo complice che aveva la funzione di palo,  hanno teso un vero e proprio agguato che i carabinieri stanno cercando ora di ricostruire. Indagini serrate da parte degli inquirenti che hanno effettuato un sopralluogo in vico dell’Oro, il caruggio che passa di fianco alla chiesa di Sant’Ambrogio, a pochi metri dalle strade affollate dai turisti.

E qui che Gargioni è stato fermato aggredito, malmenato e derubato da due persone piuttosto robuste, forse stranieri, mentre stava andando a prendere la moto che aveva posteggiato in via Buranello dopo aver chiuso il negozio  per tornare a casa. In pochi secondi il commerciante è stato raggiunto da una raffica di colpi che lo hanno tramortito, provocandogli un trauma cranico e diverse contusioni in tutto il corpo. Ora è ricoverato nel nosocomio genovese in osservazione sotto choc. Può solo cercare di ricordare qualche particolare che possa essere utile alle indagini dei militari dell’Arma. “E’ successo tutto in un attimo – ha raccontato -, quasi non me ne sono neppure accorto e mi sono ritrovato a terra. So solo che erano in due, robusti”.

Lapidari i commenti dei colleghi di Gargioni: “Dopo le aggressioni in casa, i furti e i mendicanti, ora anche una rapina in strada. Varazze è una città sempre meno sicura”.

leggi anche
auto
Che violenza
Varazze, aggredito e rapinato il presidente dell’Ascom Andrea Gargioni
gianantonio cerruti
L'attacco
A Varazze furti e rapine, il consigliere Cerruti dà la sveglia all’amministrazione
Varazze - comune
La replica
Polemica sulla sicurezza a Varazze, Bozzano replica a Cerruti: “Attivate diverse iniziative”
Varazze
Emergenza?
Sicurezza, il gruppo “Varazze la tua città” chiede Consiglio comunale straordinario
Varazze panorama
L'appello
Categorie preoccupate, dopo l’aggressione di Gargioni chiesto un vertice sulla sicurezza