Savona. Sabato prossimo alle 20.15 l’Associazione Usei (Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia), nell’ambito della Campagna “Ecuador, estamos contigo” (Ecuador, siamo con te), organizza a Savona presso la S.M.S. Leginese in Via Chiabrera 4, una cena-concerto per raccogliere fondi per le vittime del terremoto del 16 aprile scorso in Ecuador.
A quest’evento parteciperà Lucety Bone, cuoca ecuadoriana, autrice del libro di cucina tipica dell’Ecuador “Io non dimentico i miei sapori”.
Saranno le note del chitarrista Renato Procopio ad accompagnare la serata dopo la degustazione di un ricchissimo menù tipico dell’Ecuador a base di pesce e frutti di mare.
Il violento terremoto che ha scosso l’Ecuador sabato 16 aprile scorso ha provocato la morte di quasi 700 persone, più di 6000 i feriti e lasciato circa 40.000 famiglie senza alloggio. La comunità internazionale si è mobilitata in favore del popolo ecuadoriano, così come l’hanno fatto i diversi gruppi di ecuadoriani sparsi per il mondo, attraverso associazioni, consolati ed ambasciate.
L’Usei ha voluto fare altrettanto, e da metà aprile scorso ha collaborato alla campagna di solidarietà “Ecuador estamos contigo” con l’apertura del conto corrente dedicato N. 15521.80 presso la banca Carige di Savona, dove fare confluire i contributi raccolti nelle diverse attività realizzate e dove chiunque può versare il suo proprio aiuto.
La campagna “Ecuador estamos contigo” si chiuderà a metà del mese di luglio 2016 e i fondi raccolti saranno versati nel conto dell’unità di crisi del Governo Ecuadoriano destinato alle persone colpite dal terremoto. Utile segnalare che questa campagna ha il patrocinio della Defensoría del Pueblo dell’Ecuador.
Il menù della cena è composto da Ceviche mixto de pescado e camarones (ceviche misto, gamberi e pesce) come antipasto, arroz marinero (riso alla marinaia) come piatto forte, torta di cocco, acqua e vino bianco per 20 euro a persona
Per info e prenotazioni chiamare il 340.8348953 oppure scrivere a info@usei.it