A rimini

Sport da ring: sette titoli italiani per il Team Scaramozzino fotogallery

Chiara Vincis in partenza per la Grecia: caccia al trionfo europeo

Kick Boxing Savate Savona

Savona. Si sono svolti dal 2 al 5 giugno, a Rimini, presso la fiera del Wellness, al padiglione A7 dedicato alle arti marziali e sport da ring, le finali unificate dei campionati italiani di Savate, Kick Boxing, K1, Muay Thai sotto l’egida Fight1. Oltre mille i partecipanti alle competizioni.

All’evento, nelle finali nazionali delle diverse discipline, erano schierati tra ring e tatami sette atleti della ASD Kick Boxing Savate Savona. Nel complesso hanno conquistato sette titoli italiani, due medaglie d’argento e una di bronzo.

Mauro Milia si è laureato campione italiano Muay Thai tecnica e ha conquistato la medaglia d’argento nel K1 light. Doppio titolo per Cristian Rivera: campione italiano Savate assalto e campione italiano Kick Boxing light .

Pietro Tedde ha ottenuto la medaglia argento nella Kick Boxing light; Matteo Rapetti la medaglia di bronzo nella Kick Boxing light. Gioele Bellina è giunto quarto nella sua numerosa categoria nella K1 tecnica.

Chiara Vincis ha portato a casa i titoli di campionessa Italiana di Savate assalto, K1 classe A e Muay Thay classe A. Alessia Sponza è campionessa italiana di Kick Boxing light.

Nel frattempo tutto è pronto per la partenza di giovedì 9 giugno, quando il maestro Andrea Scaramozzino e la sua atleta Chiara Vincis, componente della Nazionale italiana di Savate (boxe francese), si recheranno in Grecia, dove venerdì 10 e sabato 11 si svolgeranno i campionati europei di Savate Elite A. Grande felicità del maestro Scaramozzino che vede così ripagati i suoi sforzi profusi durante la stagione sportiva.