Da tagliare

Spending review a Palazzo Nervi, tagliate commissioni e comitati

Tra le conferme, quella della consulta provinciale femminile, la consulta per le pari opportunità, il comitato tecnico dell’Osservatorio Provinciale Rifiuti

Provincia - Palazzo Nervi

Savona. Continua l’operazione di spending review a Palazzo Nervi. Spariscono comitati e commissioni che non sono più funzionali alla realizzazione delle finalità dell’Amministrazione provinciale di Savona. E’ il caso dell’avvio del servizio idrico integrato che comporta la costituzione di ben tre assemblee di Ambito Centro Ovest, ognuna in rappresentanza di una porzione di territorio.  Così come, nonostante il passaggio di competenze alla Regione in materia di caccia e pesca, dovrà essere temporaneamente mantenuto il comitato provinciale per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio venatorio.

Aboliti, invece, il comitato tecnico consultivo provinciale per la pesca, il comitato per la gestione dei fondi e il risarcimento dei danni provocati all’agricoltura dai cinghiali e dalla fauna selvatica in generale, il comitato faunistico venatorio provinciale e il gruppo di lavoro per la vivibilità del territorio relativo ai Patti per la Sicurezza, conclusi nel 2015.

Tra le conferme, quella della consulta provinciale femminile, la consulta per le pari opportunità, il comitato tecnico dell’Osservatorio Provinciale Rifiuti, l’Osservatorio Regionale Salute e Ambiente, il comitato tecnico provinciale per il territorio nelle due sezioni che si occupano di Valutazione ambientale strategica e Pianificazione territoriale urbanistica. Oltre naturalmente al collegio dei revisori dei conti.

Più informazioni