Finale L. Poche parole, sintomo di una certa preoccupazione, tuttavia il sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli prova a gettare acqua sul fuoco sulla difficile verifica di maggioranza in corso all’interno dell’amministrazione comunale finalese. Non solo la questione parcheggi, ma diversi punti programmatici al centro dell’esame congiunto tra le forze che compongono la maggioranza del primo cittadino: “La verifica è in corso e sta andando bene: è una cosa normale, fanno parte della vita politica e amministrativa di ogni cittadina”.
“Ci sono questioni e problemi aperti che sono sicuro risolveremo, il dialogo e il confronto è aperto e sicuramente la maggioranza non è a rischio, andremo avanti per la nostra strada: non sono preoccupato e anzi stiamo già parlando di progetti per il 2017” aggiunge ancora Frascherelli.
Quanti ai rapporti burrascosi con “Finale Ligure Viva”: “Nessuna burrasca, solo una normale dialettica politica e programmatica, così come con il Pd che mi ha espresso appoggio. Ho letto solo tante illazioni, ma nei fatti la maggioranza tiene e la giunta va avanti”.
E su un possibile rimpasto in giunta, con la possibile sostituzione di Andrea Guzzi: “Assolutamente no, è una soluzione esclusa, la squadra c’è e prosegue il suo cammino” conclude il primo cittadino finalese.
Ma a pesare sul futuro dell’amministrazione comunale anche alcune inchieste, in primis quella su “I Feel Good” che vede indagato l’assessore Claudio Casanova: “Francamente posso chiarire e posso rispondere poco sull’argomento dell’indagine, tutto quello che so è quello che ho letto dai media, altro non mi è stato detto o notificato” taglia corto il diretto interessato.