Savona. Non solo i negozi, ora sotto la Torretta i ladri prendono di mira anche gli schieramenti politici. Dopo i furti delle ultime settimane ai danni di esercizi commerciali di vario tipo, infatti, questa volta ad essere svaligiata è stata la sede del MoVimento 5 Stelle, in via Silvio Pellico.
Il colpo è avvenuto, con ogni probabilità, questa mattina. Alcuni malviventi sono penetrati all’interno, forzando la porta d’ingresso, e hanno portato via parte delle offerte raccolte per la campagna elettorale. I ladri hanno messo a soqquadro tutto il locale alla ricerca del denaro, ma non hanno fortunatamente portato via altro.
A fare l’amara scoperta alcuni attivisti, giunti in sede intorno alle 11. Difficile al momento quantificare con certezza il bottino, ma si dovrebbe trattare di una cifra intorno ai 2000 euro. Oltre al “danno” della sconfitta elettorale, dunque, per i pentastellati arriva la beffa: quel denaro, infatti, era stato raccolto proprio per finanziare la campagna elettorale. Sul caso indaga ora la Polizia di Stato.