Savona. Agg h 12:16 E’ deceduta la donna di 82 anni trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Savona dopo un principio di annegamento, forse provocato da un malore improvviso. L’anziana è stata portata presso il nosocomio savonese in condizioni disperate. Inutili i tentativi dei medici di salvarle la vita: all’arrivo in ospedale era già deceduta.
– E’ stata trasportata all’ospedale San Paolo in condizioni gravissime una donna di 82 anni, Liliana Canobbio, residente a Ovada, che questa mattina, intorno alle 10, ha rischiato di annegare nel tratto di mare antistante la spiaggia libera di Zinola.
La signora è stata notata immobile a pancia in giù da un bagnante: subito l’ha segnalata al bagnino del camping “La pergola”, la spiaggia sorvegliata più vicina a quella libera, che si è immediatamente buttato in acqua per riportarla a riva.
Immediata anche la chiamata al 118 che ha inviato l’automedica e l’ambulanza della Croce Rossa. I soccorritori hanno effettuato sull’anziana le manovre di rianimazione per diversi minuti. Poi è scattata la corsa in ospedale in codice rosso: le condizioni della donna, che probabilmente ha accusato un malore improvviso mentre nuotava, sono gravi, ma i sanitari sperano di poterla salvare.





